IT     EN
lug 26

RIO H2K

La terza edizione del Rio H2K ha portato 17 coreografi di street dance da otto diversi Paesi del mondo ed ha raggiunto un pubblico da record a Rio de Janeiro.
Studenti provenienti da otto Paesi e dieci province del Brasile hanno affollato workshops, conferenze e masterclass nei quattro giorni di festival.
Rio Hip Hop Kemp è il più grande Urban Dance Festival del Sud America, cresciuto del 123% dalla seconda edizione. Ha raggiunto un totale di 896 studenti che hanno seguito 60 classi, 10 conferenze e 5 master class all’Armazem da Utopia ed al Centro De Movimento Deborah Colker.

I partecipanti provenienti dagli 8 diversi Paesi – Colombia, Uruguay, Paraguay, Cile, Ecuador, Venezuela, Peru ed Argentina – e da più di dieci province del Brasile – Paraná, Pernambuco, Distrito Federal, São Paulo, Santa Catarina, Amazonas, Minas Gerais, Ceará, Espírito Santo, Mato Grosso do Sul, Bahia, Pará e Rio Grande – hanno riempito tutte e quattro le giornate per imparare e scoprire i passi dei 17 coreografi di street dance presenti.

Il battle ha visto la partecipazione di 125 ballerini nelle quattro categorie, circa 850 presenze di pubblico alle preselezioni e più di 1200 per la finale di domenica. Oltre a Shaun Evaristo e Johnny Erasme, entrambi ballerini dell’idolo delle ragazzine Justin Bieber, Rio H2K ha portato in Brasile anche i coreografi Marjory Smarth, Popin Pete, Parris Goebel, Lamarre Niako, Gemini, Laure Courtellement, Crazy Hype e tanti altri. Hanno presenziato al Festival anche Little Shao, Guy Darmet (creatore del Lyon Dance Biennal) e Bboy Neguin.

Bruno Bastos, Fondatore Rio H2K e Artistic Director.

“Due giorni dopo il Rio H2K 2013, senza ancora aver potuto dormire, la mia mente sta ancora realizzando gli accadimenti di quest’ultima settimana. Sono veramente grato per le parole ed i messaggi che sto ricevendo dai partecipanti e dagli insegnanti. Grazie dal profondo del mio cuore per tutto questo, sento il vostro calore. Il nostro obiettivo principale è quello di creare un’esperienza che resti nei nostri ricordi.
Ci aspettiamo di esserci riusciti”.

“Siamo stati molto felici di incontrare così tante persone, sia i partecipanti provenienti da diversi paesi, sia i “curiosi” e gli spettatori che hanno presenziato al nostro evento. Abbiamo superato le nostre aspettative in termini di pubblico e cresciuti più del 100% in termini di partecipanti. Vi erano più di 12000 persone all’evento e ne siamo molto lieti. Il saldo è decisamente appagante”.

Rio H2K links:
Website: www.rioh2k.com.br
Facebook: www.facebook.com/rioh2k
Youtube: www.youtube.com/RioHipHopKemp

Categories: Report, World Jam

Leave a Reply


  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721