IT     EN

La selezione italiana del Red Bull BC ONE la vince ancora lui, FROZ, che accede automaticamente alla Western European Final, in scena per la prima volta in Italia a Napoli, il prossimo 14 settembre.

FROZ, russo d’origine e milanese d’adozione, ha vinto per la seconda volta consecutiva il Red Bull BC ONE Cypher Italy, che si è svolto sabato 23 marzo al Vox Club di Nonantola (Modena).
Queste le parole del vincitore, che in lacrime ha commentato:
«È stata una gara bellissima e molto combattuta, da parte di b.boys di altissimo livello. Vincere per la seconda volta consecutiva è stata per me un’impresa titanica. Senza lotta non c’è vittoria. La determinazione è al di sopra di tutto».
I giudici della finale italiana, CICO, WING e JUNIOR, motivano cosi la scelta del vincitore: «FROZ ha vinto perché ha saputo giocare meglio e con particolare astuzia le sue carte. Ma nel complesso FROZ ha vinto due volte: la prima perché non se lo aspettava nessuno e la seconda perché il pubblico non era dalla sua parte».
In generale si può sicuramente affermare che il livello del breakin’ italiano è notevolmente in crescita.
I 16 b.boys hanno dimostrato di avere ottime skillz, una buona tecnica e soprattutto quella “fame” che bisogna avere per stare dentro questo tipo di Cypher!
La finale mondiale del Red Bull BC ONE si svolgerà in autunno a Seul, la capitale sud coreana. Prima della finale, la competizione farà tappa in ogni angolo del pianeta, per selezionare i migliori b.boys.
Queste le Regional Finals in giro per il mondo: il 3 agosto la Latin American Final in Colombia, il 17 agosto la North American Final negli Stati Uniti, il 31 agosto la Middle East African Final in Egitto, il 28 settembre la Eastern European Final in Ucraina, il 14 settembre la Western European Final in Italia. Infine, il 12 ottobre, la Asia Pacific Final in Giappone.
Dalla prima competizione in Svizzera sono passati 10 anni ed il Red Bull BC ONE ha fatto il giro del mondo, passando per Germania, Brasile, Sudafrica, Francia, Stati Uniti, Giappone e Russia. Nel corso di questo decennio la reputazione della competizione è cresciuta, tanto da diventare il punto di riferimento planetario per tutta la scena.
www.redbullbcone.com è il più grande network online, che raccoglie b.boys e fans da tutto il mondo, mentre la community facebook della scena vanta oltre mezzo milione di fan.

Categories: Italian Jam, Report

Leave a Reply


  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721