IT     EN

Se tutte le cose cambiano o si evolvono, lo stesso fa il mondo dello street-wear.
Ecco quindi il momento delle news riguardanti uno dei brand – nonché l’accessorio – che un po’ tutti abbiamo dimostrato di amare maggiormente in questi anni: New Era Cap.
Se un tempo non troppo lontano era un capo di nicchia, ormai il cappello firmato New Era è richiesto da una molteplicità di persone, senza più differenze di tendenze, lifestyle, gusti musicali o modi di essere e vestire.
Quest’esplosione è sicuramente la conseguenza di una grande campagna di marketing da parte del brand stesso, oltre che di un utilizzo eterogeneo e continuo da parte di vip ed artisti.
New Era ha perciò potuto sbizzarrirsi nel creare cappelli dei colori e modelli più disparati, dando pane per i denti a tutti. Fermo restando i più noti e forse utilizzati modelli MLB Basic 59/50 di squadre MLB, in questo ultimo triennio hanno visto la luce altri modelli unici nel loro genere, come Umpire (con visiera più corta, molto ricercato) o quelli legati ai supereroi Marvel e DC Comics, piuttosto che a Mickey Mouse o M. Alì (sempre capi bestseller).
Il brand ha però avuto grande lungimiranza quando (cosa già fatta, certo, ma ora in forma molto più massiccia) ha proposto sul mercato quello di cui forse c’era più desiderio e bisogno: i modelli SnapBack 9/50.
Essi infatti, oltre ad essere di più semplice utilizzo (non hanno misura, se non S/M ed M/L, dipendenti dalla profondità del corpo del cappello, essendo la larghezza regolabile dal retro), hanno portato una ventata di freschezza e novità che ha mantenuto voglia e curiosità di provare il marchio sulla propria testa.
Risultato: boom di richieste.
Per evitare insoddisfazioni e non lasciare nulla al caso, ecco anche il modello A-Frame SnapBack 9/50: visiera più squadrata e fronte cappello più alta, con cucitura e forma più angolare.
Entrambi questi modelli sono stati legati a tantissime squadre delle leghe MLB, NFL ed NHL. Altra grande risposta: tutto sold out!
Concludendo: non so cos’altro ci si possa attendere, nel senso che ogni qualvolta esce una nuova idea nel mondo street-wear, si crede sempre debba essere l’ultima, perché ci illudiamo di averle già viste tutte. New Era è qui apposta, quasi a dimostrarci costantemente che ci sbagliamo e che se tutte le cose cambiano o si evolvono.. lo stesso farà questo brand, sempre un passo avanti a tutti.

Categories: Dress Up

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721