IT     EN

Sedici B.Boy si sfideranno sabato 23 marzo a Nonantola (MO), durante il Red Bull BC One Cypher Italy, ovvero le selezioni nazionali per guadagnarsi un posto nella finale mondiale in COREA DEL SUD.
La caccia al prossimo “B.Boy World Champion” è iniziata! Al via a febbraio la stagione 2013 del Red Bull BC One, la più grande competizione mondiale di breaking “uno contro uno”, che quest’anno festeggia il decimo compleanno.
Prima di dirigersi verso la Corea del Sud per la finale mondiale, il Red Bull BC One farà tappa in ogni angolo del pianeta per selezionare i migliori B.Boy: il vincitore di ogni Cypher (selezioni nazionali) avrà la possibilità di competere in uno dei sei Qualifier (selezioni per area geografica).

L’appuntamento per le selezioni nazionali è dunque previsto per sabato 23 marzo al Vox Club di Nonantola (MO).
Sempre il 23, a partire dalle 15.30 presso il Centro “la Fenice” di Via Canaletto Sud 17 a Modena, sono previsti tre workshop con i tre giudici della serata: Cico, Junior e Wing.

Sui sedici B.Boy che accederanno al Red Bull BC One Cypher di Modena, dieci sono stati scelti da un panel composto dagli organizzatori degli eventi di breakin’ più importanti in Italia (Monsa, Fabio “Loop” Geloso, Denis Di Pasqua, Giuseppe “Slep” Naglieri, Marco “Foglia” Ghiani) mentre sei Wild Card (chance di accesso) saranno selezionate tramite diverse qualifiche. La prima Wild Card è stata ottenuta da Walrus dei De Klan al Battle of the Year Italia 2012 nel settembre scorso; il 15 febbraio in Sardegna è stato Yaio degli Ormus Force a guadagnarsi il nullaosta per Nonantola; la terza è andata a Imad Bk, che il 23 febbraio ha conquistato il Dance@Live all’interno della manifestazione “Danza In Fiera” a Firenze; la quarta è stata vinta da Frank N durante la selezione in Sicilia di sabato 2 marzo.
Gli ultimi due posti saranno contesi direttamente durante la giornata del Cypher (23 marzo, Vox Club di Nonantola, ore 19.00).

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle selezioni per le wild card visita www.redbull.it/bcone.

Dalla prima competizione in Svizzera sono dunque trascorsi dieci anni ed il Red Bull BC One nel frattempo ha fatto il giro del mondo, passando per Germania, Brasile, Sud Africa, Francia, Stati Uniti, Giappone e Russia. Nel corso di questo decennio la reputazione della competizione è cresciuta, tanto da diventare il punto di riferimento planetario per tutta la scena.

www.redbullbcone.com è il più grande network online che raccoglie B.Boys e Fan di tutto il mondo, mentre la community facebook della scena vanta oltre mezzo milione di fan.
Sul sito ufficiale sono disponibili sia l’elenco delle tappe locali che tutte le informazioni sui B.Boys. I battle ‘uno contro uno’ verranno aggiornati giorno per giorno.

Categories: Italian Jam

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721