IT     EN

..la neve e la pioggia non fermano l’Hip Hop a D.I.F. 2013

L’Hip Hop?! E chi lo ammazza? Il maltempo no di certo: ci hanno provato la neve, il vento, la pioggia ma niente, signori miei! L’hip hop di Danza in Fiera ha retto il colpo, rilanciando pesantemente. Vogliamo parlare del Dance@Live con il gotha della scena? Vogliamo parlare dell’after party post-Street Fighters allo Space?
Vogliamo parlare del 5 Skillz, come sempre ciliegina finale di Danza In Fiera? In realtà ci sarebbe molto da dire, ma in certi casi è proprio meglio non parlarne (specialmente per l’entità dell’after party) o lasciare la curiosità per il prossimo anno e per i recap che stanno emergendo in questi giorni. Rimane che DIF anche quest’anno è riuscita ad offrire uno spettacolo di altissimo livello, aumentando la qualità della proposta in termini con il progetto Dance@Live e con la Wild Card del Red Bull Bc One Cypher Italy. Contemporaneamente ai battle, gli insegnanti e gli artisti presenti hanno portato quel quid in più alla manifestazione: pensiamo a Babson & Kapela (scarica l’App per iPad per vedere la loro demo a DIF), P Lock, Cico, Swan, ma pensiamo anche allo showcase di Mike & Riky durante il Five Skillz.
Ad ottenere la possibilità di volare a Singapore per la finale del Dance@Live, davanti a 10.000 persone, sono stati Carlos nell’hip hop, Shorty nel freestyle ed Imad Bk nel breakin’, che automaticamente entra nel roster dei top 16 per il Red Bull Bc One Cypher Italy del 23 marzo a Nonantola (MO). Sicuramente da menzionare, tra gli apici dei vari battle, la sfida tra Pacman (USA) e Asiz (FRA) per la semifinale del freestyle. Il 5 Skillz è stato invece vinto dalla Spotlight Team, formata da Enrythm, Shorty, Chicco, Pacman e Imad Bk. Una serie di elementi concatenati ha regalato grandi vibrazioni ai presenti e gioia anche a coloro che in realtà non sono così abitudinari del genere, o fanno parte del genere con poca dimestichezza con i battle: calore, suoni, ritmo, gioia.. questa è stata Danza in Fiera 2013. Ed il maltempo? ..chi l’ha mai visto?

Categories: Italian Jam, Report

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721