IT     EN


High Level Hip Hop!!!

Il 23 e 24 febbraio sono date da segnare sul calendario per tutti gli hip hop dancers europei. Danza in Fiera 2013 ha deciso infatti di puntare forte sulla Street Dance, aumentando la propria proposta: al consolidato ed accesissimo 5 Skillz – ormai un must nelle agende di tutti gli appassionati – si aggiungerà Dance@Live, il contest 1 on 1 più prestigioso d’Asia (Giappone, Korea, Taiwan, Australia, etc.).

Sabato 23 febbraio, a partire dalle 17.00, per la prima volta in Europa arriva dunque Dance@Live, il format giapponese divenuto l’evento più importante d’Asia. Hip hop, breakin’ e mixed style saranno le 3 categorie del battle 1 contro 1.

Il vincitore della selezione volerà direttamente a Tokyo, dove il 13 e 14 aprile si confronterà con i maggiori esponenti nipponici, davanti a 10.000 persone e con un montepremi attorno ai 10.000 euro per ogni vincitore di stile. Una possibilità imperdibile per immergersi e testarsi in un panorama asiatico di così grande tradizione e livello, ancora troppo lontano da noi. Inoltre chi vincerà la categoria breakin otterrà la wild card (accesso diretto) per il Red Bull Bc One Cypher Italy del 23 marzo al Vox di Nonantola (Modena).

Domenica 24 febbraio alle ore 16.30 avrà luogo la terza edizione del 5 Skillz, che in soli 2 anni è cresciuto sino a divenire un contest ad altissimo contenuto artistico: le migliori crew italiane e straniere si sfideranno in un battle di mixed style ad eliminazione diretta. Ogni sfida durerà 10 minuti. Il palmares della manifestazione sinora vede vittoriosi solo nomi stranieri: Marseille Connection (2011) e Fantastic 5 (2012), crew in cui spiccava il talento cristallino di Junior dei Wanted Posse, semifinalista al Red Bull Bc One di Rio de Janeiro.
5 Skillz è dunque la vera ciliegina sulla torta dell’area street di DIF.

Il dj per entrambi i contest sarà Sparta e la giuria sarà composta da Kapela, Babson, P Lock, Swan e Denis Di Pasqua, implementata da Kris, per completare la parte di Stand Up, mentre per la sezione Breaking del Dance@Live i giudici saranno il Led, b.boy Foglia e Cico (Red Bull BC One All Star).

Per le iscrizioni è sufficiente inviare una email con il proprio nome – o nome della crew – a info@theweek.it, regolarizzando la propria posizione entro due ore dall’inizio del contest al desk Concorsi/Iscrizioni di Danza in Fiera.

Come ogni anno, nella serata di sabato 23 febbraio, avrà luogo l’after party hip hop di Danza In Fiera, allo Space di Firenze a partire dalle ore 23.00, in concomitanza con la tappa fiorentina di Street Fighters World Tour. Oltre a party e contest, ovviamente Danza in Fiera offre workshops di altissima qualità: per chi ha entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e di crescere insieme ai grandi della scena hip hop internazionale, vi sarà la possibilità di farlo con quattro grandi nomi, che daranno lezione a DIF2013.

Si parte con Kapela, membro della fantastica crew francese Serial Stepperz, insegnante e giudice in eventi internazionali, che condividerà con il pubblico di DIF il suo amore per l’hip hop sabato 23 febbraio, a partire dalle ore 10.30.
Alle 12.15 dello stesso giorno Swan, ballerino molto apprezzato sia in Italia che all’estero, già vincitore del Juste Debout Italy, insegnante, coreografo e special guest nei principali eventi tricolori, terrà uno stage di poppin’.
P Lock invece, storico allievo di Junior e vincitore dei contest più prestigiosi come Juste Debout, Who is Who, Eurobattle e Funkin’ Stylez, catapulterà gli allievi nel lockin’ con la sua lezione di domenica 24 alle 10.30.
Alle 12.15 Babson, membro dello storico gruppo Wanted Posse e vincitore di numerosi battles internazionali, nonché co-fondatore dei Serial Stepperz, porterà a Firenze la sua continua ricerca nel mondo della house.

Danza in Fiera 2013, hip hop high level!!!

danzainfiera.it
streetdancemagazine.it
dancealive.tv

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
Categories: Italian Jam

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721