IT     EN

The Original Feeling

Quando Nicole (MissNicc) e Cynthia Rose mi hanno parlato del progetto di un evento a New York è stato naturale dar loro tutti gli input possibili affinché si rivelasse un successo. Ci sosteniamo l’un l’altro in così tanti modi che è giusto che io supporti un evento tenuto ‘in casa mia’, a New York City. Organizzare un evento dove ci sono così tante persone che io considero la mia famiglia ha reso la cosa ancor più irresistibile. Sapevo benissimo che sarebbe stato ‘Il laboratorio di street style definitivo’. Cynthia e Nicole lo hanno concepito come un festival di una settimana a New York, dove coloro i quali hanno aiutato a sviluppare e coltivare gli street style avrebbero partecipato, condividendo la loro storia e riunendosi nell’ ‘AVANZAMENTOdella street culture per la comunità globale.

All’inizio della settimana i partecipanti si sono aggregati a Popmaster Fabel, Voodoo Ray ed Evelyn Santos insieme a Bboy Mouse dei Dynamic Rockers – la guida turistica del tour – per il primo Bus Tour in assoluto riguardante la street culture, percorrendo tre dei cinque distretti di New York. Le fermate del tour includevano l’ex casa di Biggie Smalls & Jay-Z, la Bronx Walk of Fame ed il Rock Steady Park, per menzionarne soltanto alcune. A conclusione della prima giornata ecco Funbox NYC con Resident DJ Tony Touch e special guest Dj’s, per una fantastica serata composta da grande musica, arte dal vivo ed alcuni dei migliori ballerini di sempre. Con la presenza di Mr. Wiggles, i membri dell’Elite Force Crew, i Dance Fusion ed altre note crew, i ballerini sono stati chiamati a show and prove! (mostrare e dimostrare, ndr).

Lunedì sono iniziate le classi, proseguite poi per il resto della settimana. Con nomi come Tony Gogo, Archie Burnett, Poppin Pete, Link, Buddha Stretch, Marjory Smarth, Ken Swift e molti altri sul programma d’insegnamento, i partecipanti sono stati certi di assorbire il meglio dalla loro settimana a NY. Sono stato felice di prendere parte a Rep Your Style Family Edition, anche questo avvenuto il lunedì pomeriggio. I ragazzi della comunità hanno avuto la possibilità di prendere lezioni gratuite in tutti i campi, dal Djing ai Graffiti, dal Krumpin’ all’Hoofin’. Sono stati in grado di mostrare cosa avevano imparato anche dai partecipanti, cosa particolarmente grandiosa per coloro i quali non avevano confidenza con alcuni di questi stili.

Uno degli highlights della mia settimana è stata la Nightly Panel Discussion. Una deliziosa cena ha creato il mood affinché le persone raccontassero la propria storia e discutessero dell’attuale situazione, cercando i modi migliori per coltivare ulteriormente queste street culture, in quella che oggi è una comunità globale. Nonostante alcuni argomenti controversi ed alcuni soggetti che storicamente non sono andati sempre d’accordo, si sono seduti uno accanto all’altro ed il tutto è sempre terminato con rispetto, ammirazione e crescita per i presenti.

Advance Street Style Lab NYC non sarebbe stato completo senza un mucchio di eventi e party per tutti i presenti. I party al Funkbox, Toca Tuesday, Libation, Nightlife ed il Grab The Moment Hip Hop Karaoke hanno davvero mostrato alla gente l’altro lato di New York. Mi ha fatto piacere riunirmi con Crazy Legs, Hakim di Channel Live, Danny Castro di Lyricist Lounge e Mazzi della Def Jam come giudici dell’Hip Hop Karaoke che, tra l’altro, è stato veramente divertente.

Non dimentichiamo la Nothing But Flavor Jam di sabato. Arrivando all’evento si potevano ammirare cinque artisti intenti a dipingere graffiti dall’altro lato della strada. Che bel modo di far partire il vibe! Anche i battle sono stati grandiosi! C’è così tanto talento là fuori! La gente è arrivata da tutto il globo per festeggiare e ballare insieme. E hanno fatto proprio questo! Durante la Dj exhibition dei DMC Champions, tutte le generazioni sono scese in pista INSIEME!

..è stato bellissimo! Scrivere tutto questo mi fa sorridere e porta gioia al mio spirito, anche solo pensando a come sono andate le cose.

Non vedo l’ora della prossima edizione!!!

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
Categories: Report, Special, World Jam

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721