IT     EN

Dress UP

Il titolo che ho scelto stavolta parla da sé, riassumendo bene quanto voglio dirvi: è il momento del legno!
Sicuri di non esservene accorti? Il mondo dell’accessoristica, come avevo accennato già in un articolo scorso, è stato totalmente sconvolto dall’arrivo di ‘qualcosa’ di mai visto prima, quantomeno a livello di materiale settoriale: il legno, faggio per la precisione.

Merito del marchio Wood Fellas, che sta mietendo un successo mostruoso. Collane, totalmente in legno di faggio lavorato per resistere ottimamente all’usura del tempo, con pendenti irriverenti o con icone che colpiscono immediatamente (rapidi esempi: dal pendente a foglia di marijuana a quello simboleggiante le mani giunte in preghiera, da quello a forma di tira-pugni al simbolo della pace nel mondo).
Insomma: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori. Oltre al legno color wheat ci sono infatti modelli in brown – legno più scuro – ma anche in colorazione gialla, magenta o rossa. Lo stesso dicasi per i braccialetti: di diverse grandezze/larghezze e colori.

Incredibile come si sia anche pensato a bracciali e collane con pendenti e simboli/loghi/colori delle squadre MLB dei NY Yankees e degli LA Dodgers. Geniale.
Con l’aggiunta, altrettanto intelligente, di modelli di collane a rosario. Tutto richiestissimo, centro colpito.
Non contento, lo stesso brand ha poi dato vita ad una sorta di ‘brutality’ (in senso positivo, negativo solo per la concorrenza): gli occhiali da sole.

Avete capito bene: modelli unici ed esclusivi. Alcuni con montatura totalmente dello stesso legno di faggio lavorato, in 4 colorazioni differenti, con lenti fumè; altri con montatura interamente in bamboo lavorato, in altrettanti colori, con lenti però nere. Risultato: vittoria schiacciante, a livello mondiale.
La mossa-legno e le sue derivazioni hanno colpito davvero tutte le categorie: i ragazzi più giovani, alla ricerca di qualcosa di sempre alla moda tanto quanto gli adulti più maturi, che necessitano qualcosa di diverso.

Se guardate video di artisti, trasmissioni tv, foto di vip, riviste, notando il particolare capirete la veridicità del titolo: It’s Wood’s Time! Sicuri di non esservene accorti?

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
Categories: Dress Up

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721