IT     EN

..10 anni di Family!!

 

Mimma, già di 10 anni di Fundanza!?

Localock: Eh si, l’Associazione Culturale Fundanza compie proprio nel 2012 i suoi primi 10 anni. Durante questo periodo io e Smile (direttori artistici del progetto, ndr) abbiamo lavorato con passione e tenacia affinché la cultura hip hop fosse apprezzata e vissuta in tutte le sue forme nella nostra realtà. Fundanza è stata fondata nel 2002, con lo scopo di ospitare e diffondere un’espressione culturale che sembrava non potesse trapassare le mura medievali di una città come Siena, così lontana dall’usuale contesto urbano che caratterizza l’hip hop.

Al contrario, con gli anni la città ha risposto calorosamente all’irruento ed animato mondo della strada, ospitando numerose iniziative come eventi e spettacoli (Funk it up! nel 2006, Urbanarte Festival nel 2008).

La famiglia di Fundanza è costituita da bambini, ragazzi ed adulti, uniti da un’unica passione per la danza, la musica ed il divertimento. Lo spazio della Corte dei Miracoli è un rifugio speciale per tutti quelli che vogliono condividere e scambiare ciò che sentono dentro, impegnando le proprie energie in modo positivo ed evitando di farle invece implodere davanti alla tv.

I nostri allievi girano in gruppo per la città, ascoltando musica ed allenandosi ovunque. Non è forse questo l’hip hop? L’integrazione razziale e l’aggregazione giovanile sono alla base dei principi solidali dell’Associazione.

La sede fiorentina è invece più giovane, ma già attiva e proficua. Sono numerosissimi i piccoli bboys che hanno partecipato alle quattro edizioni del B.kidz Battle di Firenze, a cura di B.boy Smile.

La Compagnia Fundanza Family unisce poi ballerini professionisti e semi-pro. Alcuni di loro sono stati tra i primi allievi della scuola, perciò vantano un curriculum decennale ed una carriera ormai individuale. Il gruppo è caratterizzato da ballerini provenienti da diversi paesi e la componente latina ha da sempre caratterizzato i FF.

Negli anni la Compagnia Fundanza Family si è fregiata di diversi allori in Italia ed all’estero, come lo Street Fighters (vincitori della zona 5 per tre anni consecutivi, come per l’edizione in Danza in Fiera) e la selezione al prestigioso Paris Dance Delight.

I componenti sono: B.boy Smile, Localock, Viola, Cate Z, La Pazz, Crazy Kid, Beppe, Rubio, Dc Funk.

In 10 anni sono passate tante persone nella sala di Fundanza, trovando sempre armonia ed una famiglia. Per chi volesse passare da noi in futuro, ci troverete sempre là, magari intenti a ballare in un cerchio…

 

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
Categories: Special Crew

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721