IT     EN
mar 28

Los Angeles

12-LA

Come seconda meta per i dancers di tutto il mondo, anche in questo numero abbiamo voluto citare gli Stati Uniti. Avendo già trattato l’East Coast, nella seconda uscita citiamo la West Coast guidandovi per Los Angeles, California.

 

Scuole di Hip Hop

1) Millennium Dance Complex

5113 Lankershim Blvd.

North Hollywood, CA 91601

Una delle scuole più prestigiose e famose di Los Angeles.

Un po’ come la Broadway di NY: atmosfera non molto ‘umile’ dove insegnano i coreografi di cantanti famosi come Usher, Justin Timberlake, Britney Spears, Janet Jackson. Spesso vi si tengono audizioni per tour e videoclip.

Insegnanti più importanti: Shaun Evaristo, Super Dave, Tokio, Kudelka, David Moore, Nick Wilson, Tanaka, Misha G, Brooklyn (quando lo si trova) e J. Smooth.

 

2) Debbie Reynolds

6514 Lankershim Boulevard

North Hollywood, CA 91606

(818) 985-4176

Ottima ed efficiente, una scuola con la S maiuscola: mille lezioni a qualsiasi ora del giorno, più economica della Millenium.

Tra gli insegnanti abbiamo Lara Edwards,Tony Czar, Kyle Hanagami, Candance Brown, Andy J, Derrel, Kristin Lorello, Lyle Beniga, Kevin Maher, Jabari, Teresa Espinosa, Lando Wilkins, J-Rock

 

3) ML Movemente lifestyle

11135 Weddington St. #116

North Hollywood, CA 91601

La scuola creata da Shaun Evaristo ha aperto la scorsa estate. La new entry delle scuole, piccola e non ancora molto economica, non dà la possibilità di comprare lezioni in pacchetti come le due sovra citate.

Insegnanti: Most Wanted (Lando, Jun, Jp, Ricky Cole, Troy Austria, Brian Puspos) poi TucKer Barkely, Nick De Moura, Mariel Martin, Keone Madrid, Ellen Kim, Pat Cruz, Bam Martin, Gigi Torres, Mikell Wilson.

 

4) The Edge Performing Arts Center

1020 Cole Avenue Los Angeles, CA 90038

(323) 962-7733

Per gli amanti di danza contemporanea, danza classica, funky jazz e girly style.

Insegnanti: Mia Michaels, Erica Sobol, Gina Starbucks, Bobby Newberry.

 

5) Evolution Dance School

4200 Lankershim Blvd

North Hollywood, CA 91602

Scuola meno conosciuta, un po’ più street, dove però si fanno lezioni di lockin’ e poppin’ con Suga Pop.

 

6) IDA Hollywood

6755 Hollywood Boulevard #200

Central LA, CA 90028

(323) 463-8865

Situata al centro di Hollywood Blvd, anche questa è una scuola nuova, dove troverete classi con Dejan Tubic, Tricia Miranda e Ricky Cole.

 

Clubbin’

Tutte le serate finiscono alle ore 2 AM. Le persone sotto i 21 anni sono trattate come ‘appestati’, ma per chi fosse ‘universalmente’ maggiorenne ed e avesse voglia di farsi una serata, i club migliori sono:

 

1) Level 3

6801 Hollywood Blvd 3rd Fl

Los Angeles, CA 90028

Neighborhood: Hollywood

Giovedì serata hip-hop.

 

2) The Federal bar

5303 Lankershim Blvd

Los Angeles, CA 91601

Spesso gli insegnanti delle varie scuole vi organizzano shows e serate hip-hop. Locale piccolo ma tranquillo.

 

3) Avalon Hollywood

1735 Vine Street

Hollywood, CA 90028

Club/Teatro dove ogni ultimo giovedì del mese si svolge uno degli spettacoli coreografici di hip-hop più prestigiosi, il Carnival, (qui anche se avete meno di 21 anni, sarete comunque ben accetti).

 

Street Dance Magazine consiglia

Consigliamo il noleggio di un auto, (cosa che potete fare solo se avete 21 anni e – per alcune agenzie – 25), specie se volete spostarvi anche verso le spiagge, poiché le distanze da coprire sono veramente enormi. Oppure, come soluzione economica per spostarvi da una scuola all’altra, potete considerare il noleggio di una bici (cosa che fanno in moltissimi).

 

Accomodations

Trovare un appartamento per meno di due mesi non è assolutamente semplice, però attraverso italiani che sono già in loco è tutto più facile. Consigliamo di partire preparati almeno con una decina di nomi di posti in cui alloggiare, generalmente il quartiere di Burbank è quello dove è più semplice trovare alloggio.

 

Money

Partite già con una parte di contanti, poiché all’aeroporto Lax International (40 minuti senza traffico da North Hollywood) il cambio non è semplicissimo da trovare ed ha orari piuttosto stretti. Inoltre, se siete sprovvisti di auto, girare il primo giorno alla ricerca di un money change non è così facile come sembra.

 

Buon Viaggio!

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
Categories: Experience, Special

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721