IT     EN
mar 04

Fresh Groove

Fresh Groove

Fresh Groove nasce tre anni fa, con l’intento di ricreare l’atmosfera delle vecchie jam all’interno dei clubs, ridando luce ai principi fondamentali della cultura hip-hop.

La volontà è quella di dare alle nuove generazioni l’opportunità di vivere l’energia positiva che si creava nei vecchi party, condividendo una passione ed esprimendosi attraverso una forma d’arte diventata ormai universale.

Una situazione in cui in primis gli artisti coinvolti ‘interagiscono’ per creare un’atmosfera unica, mentre la musica diventa l’elemento portante, al quale viene dato la giusta considerazione.

La musica è fonte, veicolo ed ispirazione principale per il movimento hip-hop; spesso questa cosa è dimenticata, dando invece valore ad altri particolari organizzativi quali shows, battles e location, tralasciando così la ‘base’ essenziale per definire il vero concetto di hip-hop party.

Per questo motivo la nostra scelta dei djs è sempre stata indirizzata ad artisti con un certo tipo di background/conoscenza musicale e culturale, maturata in anni di esperienza.

Parliamo di personalità del calibro di NextOne, Dj Enzo, Dj Vigor, Davidone dei 2Thous Of Soul, Walter X, Dj Agly e (dalla Francia) Dj FireMike.

Unire la tradizione al nuovo modo di concepire il party è un lavoro arduo, soprattutto all’interno dei clubs, spesso restii a dare spazio a situazioni simili a queste.

In un momento in cui le battles tra ballerini hanno la meglio sul discorso jam, Fresh Groove nel corso dei suoi appuntamenti ha sempre cercato di soddisfare il proprio pubblico, ospitando al suo interno eventi quali Street Fighters European Tour, Rock on the Beat e Female Jam, avvicinando a tutto questo la tradizione e l’energia positiva del party.

Fresh Groove unisce la buona musica e la voglia di divertirsi del pubblico; grazie a questo ed alla collaborazione con Hip-Hop in The City di Milano, siamo sempre riusciti a creare il giusto feeling tra appassionati della cultura hip-hop, street dancers e chiunque sia alla ricerca di una serata da trascorrere in completa armonia con sé stessi e gli altri, in un vero clima di festa.

Il supporto del pubblico è fondamentale, affinché situazioni come queste abbiano continuità e possano dare nel tempo alternative valide alla scena.

Per questo siamo grati a chi ci ha creduto e continua a crederci insieme a noi.

In questo momento ritrovare un valore artistico nazionale è necessario per colmare il gap con il panorama internazionale. Unione, condivisione e supporto sono i primi passi per creare le basi mancanti.

 

 

Lino & Makvel – Allstyle Crew

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
Categories: Clubbin'

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721