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Dress UP

 

Personalmente credo sarebbe una mossa intelligente e lungimirante prepararsi ad affrontare, anche mentalmente, una stagione – fall/winter 2011
- diversa dalla storicità che la contraddistingue: colori spenti, scuri, cupi, che non aiutano spesso l’uscita di un sorriso né il buonumore, quando già all’esterno il tempo è grigio.

 

Ecco allora che vi invito a veder oltre, così come abbiamo scelto di fare per il nostro punto vendita - Street Fighters Store di Ferrara: dare un cambiamento radicale alle colorazioni dei capi ed anche al tipo di calzature. Gli USA continuano ad essere ottimi maestri del settore, insegnandoci spregiudicatezza ed abbandono del timore di eccedere. Urge essere buoni alunni, a mio avviso, senza essere solo emulatori. Vestiamoci con stile insomma, mettendoci del nostro, se possibile. Spero di essere di aiuto in questo.

 

Sarà un autunno/inverno legato a colori che definirei “nuovi”: tonalità spinte, come lime, fucsia e lava red la faranno da padroni. Magari non come colorazioni principali, ma con insert importanti su tutte le parti top sia uomo che donna. Brands importanti e da sempre padroni del mercato come Ecko Unltd ed EckoRed, Karl Kani, LRG, PellePelle e Sir Benni Miles sono rimasti più sul tipico stagionale, certo; ma vi invito, per valorizzare il discorso precedente, a dare maggior rilievo ed attenzione a nuovi marchi, che stanno sempre più prendendo piede: SupremeBeing, Panuu, Dojo Clothing e Neff hanno puntato su collezioni “estreme”, sia per colori che per grafiche. In continuo miglioramento invece Crooks’n’Castles, marchio che sta spopolando, grazie al “medusa style” ed a grafiche originali ed esclusive nel suo genere: richiestissimo!!!

 

Unico brand che si affianca sempre perfettamente agli altri rimane certamente New Era Cap, che con una scelta sempre più vasta di colori e modelli, varia di continuo per certi versi, proponendo colorazioni fresche come il neon yellow o il lava red di cui sopra, mantenendo comunque la costante linea basica da anni vendutissima e richiestissima, easy-to-match, che garantisce di accontentare il pubblico dei più “old school” come gusti. Anche qui però tante uscite particolari per mantenere la testa calda nel freddo inverno prossimo: modelli 59/50 Dog Ear, con orecchie abbassabili in lana o basic skull knit in tutte le colorazioni. Da non dimenticare come anche il settore accessories sia tanto cambiato e segua il trend: la maggior parte dei modelli di cuffie audio-stereo SkullCandy è proposta in colorazioni e grafiche spinte; così come tutte le linee delle stereo-bag firmate Fydelity si mantiene in linea col resto.

 

Chiudo rapidamente con la parte relativa alle calzature, dove sottolineo certamente Supra, marchio che ha un po’ surclassato gli altri, confermandosi di stagione in stagione: colorazioni sempre abbastanza regolari, col white che la fa da re, ma modelli veramente esclusivi come mai prima, anche e spesso per l’altezza della scarpa: le Supra Society Shoes sono davvero un pezzo interessante, tanto alte quanto estremamente ricercate. Occhio di riguardo sempre ed anche per Osiris, che se era partita legata al modo dello skateboard, ora è molto più “slim” e raffinata. Qui trovate anche abbinamenti di colori più particolari, cosa che da sempre contraddistingue il marchio stesso. Finisco con Radii, che continua la campagna spietata per quanto riguarda le colorazioni ed altresì i modelli.

 

In definitiva, ragazzi, è autunno/inverno, le giornate si accorciano, si abbassano le temperature… Restiamo caldi e vivi sia dentro che fuori: New Era Cap NY Neon Orange in testa e Supra Society High Black/Neon Orange ai piedi, in match perfetto, ed avrete sempre il sole puntato!

Stay tuned and keep you dress up!

 

 

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