IT     EN

Riparte il 14 gennaio, dal Palladium di Vicenza, Street Fighters European Tour.

Molte le novità per l’edizione 2012: nuovi paesi stranieri coinvolti, nuovo piano di comunicazione e nuovo montepremi che – oltre al prestigio della vittoria di un contest in grado di testare l’indiscutibile livello delle crew – offrirà anche nuovi sbocchi di lavoro.

Il primo ed unico evento nella storia dell’hip hop italiano ed essere esportato all’estero e che raduna 2200 street dancers in tutta Europa è pronto ad un nuovo journey, alla scoperta della più forte crew del continente. Show Coreografico + freestyle, giuria tecnica + giuria popolare restano i pilastri di un format che accenderà l’entusiasmo ed infuocherà i club nel periodo gennaio/luglio 2012.

Alla luce dei 3000 spettatori presenti alla Finale 2011 e della credibilità ottenuta nel corso degli anni anche Francia, Germania ed il Nord Europa – oltre ad alcuni paesi extraeuropei – si uniranno a UK, Svizzera, Grecia, Slovacchia ed Austria. L’intento è chiaro: sfidare i migliori team italiani ed essere protagonisti alla European Final, il 14 luglio a Cesenatico @ The Week.

Secondo gli esperti sarà l’anno dal livello qualitativo più alto, ma sarà anche l’anno in cui tutti – ed intendiamo proprio tutti – avranno l’opportunità di mettere in mostra le proprie skillz coreografiche e di freestyle. Grazie ad un accordo con un prestigioso brand internazionale, il “Best Show” – premio speciale riservato al miglior show del tour – potrà godere di un riconoscimento tutto suo, che rende il giusto merito ad un lavoro assiduo e costante.

Ritmo, adrenalina, energia e battles saranno la linfa vitale di Street Fighters 2012, che vedrà nei primi mesi le eliminatorie delle 6 zone italiane, le cui vincitrici approderanno a Cesenatico, sul palco di Piazza Spose dei Marinai, per difendere l’onore della scena italiana in Europa e nel mondo. Ad inaugurare i qualifiers esteri avremo il 6 aprile la tappa Tedesco-Austriaca ed il giorno successivo quella Svizzera, all’interno di The Swiss Week.

Street Fighters, costituendo un evento di riferimento per i professionisti ed un punto di arrivo per gli emergenti, nel 2012 darà spazio sul palco della European Final anche al vincitore di Street Fighters Junior, show contest dedicato agli Under 16, che ha avuto luogo domenica 11 dicembre al Teatro Millepini di Asiago (VI).

Il linoleum sta per essere steso, le luci sono pronte, il check e le prove spazio sono state fatte…

 

Let The Battle Begin!!!

 

http://www.streetfightersonline.it

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
Categories: Italian Jam, Special

Comments are closed.

  • Facebook
  • google plus
  • Twitter
  • RSS
  • Delicious
  • Roc n. 21721